Skip to content



Servizi personalizzati grazie alle soluzioni con cassette di sicurezza automatizzate di Gunnebo safe Storage

“I clienti stanno reagendo positivamente, in quanto questa soluzione aumenta la loro libertà di entrare in banca in qualsiasi momento e accedere direttamente ai loro oggetti di valore” – afferma Augusto Dell’Erba, Presidente di BCC Castellana Grotte.

Il contesto

Al fine di differenziare i propri servizi rispetto a quelli dei concorrenti, BCC Castellana Grotte, una banca cooperativa con 13 filiali che coprono le regioni di Puglia e Basilicata nel Sud Italia, stava valutando di offrire un servizio innovativo di cassette di sicurezza, senza dovere ampliare le dimensioni della filiale. Tale servizio inoltre avrebbe dovuto fornire una maggior flessibilità per i clienti e offrire allo stesso tempo una soluzione che consentisse alla banca di risparmiare.

La soluzione

Con SafeStore Auto Maxi, il sistema robotizzato di cassette di sicurezza automatizzate Gunnebo Safe Storage per aree self-service di grandi dimensioni, si è trovata una soluzione che potesse soddisfare le esigenze della banca.

Commenti del cliente

Augusto Dell’Erba, Presidente di BCC Castellana Grotte, parla dei vantaggi apportati da questo sistema: “Abbiamo deciso di acquistare un sistema di cassette di sicurezza automatizzate e altamente tecnologiche al fine di offrire ai nostri clienti una soluzione all’avanguardia, in quanto abbiamo capito che c’era una forte richiesta di questi servizi di alta qualità. Il vantaggio che abbiamo ottenuto come istituto di credito consiste nel fatto che siamo stati in grado di presentarci ai clienti con uno strumento sofisticato ma allo stesso tempo semplice da utilizzare, il che ci ha accreditati come banca capace di intercettare i migliori modelli tecnologici e quindi questo è sicuramente anche un vantaggio competitivo.

I clienti stanno reagendo positivamente, perché comprendono come l’utilizzo di questa soluzione li renda per così dire più liberi in quanto, a differenza delle precedenti organizzazioni, non devono prioritariamente interloquire con un impiegato della banca, ma possono entrare in banca in qualsiasi momento della giornata lavorativa e accedere direttamente alla loro cassetta di sicurezza, senza tempi morti e con una relazione con la banca assolutamente privilegiata.”

“Questo servizio ci consente appunto di far gestire direttamente al cliente la struttura, e questo non rende necessaria la presenza di una persona fisica che debba occuparsi direttamente di questa attività. È di tutta evidenza che questo comporta un certo risparmio di costi, ma soprattutto rende efficiente complessivamente la dinamica dell’accesso alle stesse cassette di sicurezza. Il cliente apprezza dunque questo genere di rapporto. Il sistema SSA (SafeStore Auto) è pertanto uno strumento di competizione commerciale e di fidelizzazione della clientela.”


Guarda il video con Augusto Dell’Erba, Presidente di BCC Castellana Grotte, che parla dei vantaggi di SafeStore Auto